Ho una domanda

D. Cosa devo fare per accedere ai contenuti del portale?

R. Alcuni contenuti sono riservati, se ti occupi di sicurezza in una scuola della rete Eurotre chiedi in segreteria o al Dirigente Scolastico di registrare il tuo account oppure scrivi a info@eurotresrl.com.

D. Dove posso trovare informazioni sui corsi in aula?

R. Dalla homepage clicca su “corsi in aula” e potrai consultare il catalogo formazione e servizi, conoscere l’offerta dei corsi in aula e i relativi costi ed iscriversi.

D. Dove posso trovare informazioni sui corsi on-line?

R. Dalla homepage clicca su “corsi on-line” e sarai trasferito alla piattaforma per la formazione on-line dove troverai tutte le informazioni, potrai ottenere preventivi e gestire le iscrizioni.

D. Devo calcolare la capienza di un’aula, come posso fare?

R. Dalla homepage clicca su “capienzometro”, inserisci le informazioni richieste ed in pochi secondi otterrai la capienza dell’aula.

D. Devo organizzare la gestione della sicurezza della mia scuola, come posso fare?

R. Scarica dall’area riservata della biblioteca della sicurezza il “Manuale delle procedure per la sicurezza a scuola” che ti guiderà in tutti gli adempimenti e ti indicherà dove poter trovare il materiale che ti serve all’interno di Tuttisicuri.

D. Ho dimenticato la password per entrare in Tuttisicuri, come posso fare?

R. Clicca su “accedi”, inserisci la e-mail utilizzata per l’iscrizione e clicca su “password dimenticata”, riceverai una nuova e-mail che ti guiderà nella scelta di una nuova password.

D. Ho bisogno della parte scritta del piano di emergenza di un edificio, cosa devo fare?

R. Accedi in Tuttisicuri e dalla pagina "biblioteca della sicurezza"-"documenti riservati"-"Piani di emergenza" scarica e compila la “scheda edificio PE” dell’edificio che ti interessa, una volta compilato invialo a info@eurotresrl.com, sarà verificato e caricato a sistema dopodichè potrai scaricare il piano di emergenza completo direttamente da Tuttisicuri.

D. Ho bisogno di una copia del DVR aggiornato della mia scuola, come posso fare?

R. Gli aggiornamenti del DVR sono trasmessi sempre via PEC alla scuola e quindi dovrebbero essere facilmente recuperabili. In caso di necessità è possibile (solo per i Dirigenti Scolastici utilizzando le loro credenziali di accesso a Tuttisicuri) scaricare una copia completa aggiornata del DVR direttamente dalla pagina della scuola.

D. Come posso ricevere la newsletter di Tuttisicuri?

R. Vai alla pagina facebook di Tuttisicuri e scegli "newsletter" nel menù di sinistra, poi segui le istruzioni.

D. Voglio ricevere direttamente la newsletter di Tuttisicuri su Whatsapp, come posso fare?

R. Inserisci il numero 320.7882151 nella rubrica del tuo cellulare e salvalo come Tuttisicuri Newsletter. Poi con Whatsapp invia un messaggio con nome, cognome e scuola di appartenenza allo stesso numero e sarai sempre aggiornato sulle novità della sicurezza a Scuola.

D. Ho ricevuto via PEC/e-mail l'aggiornamento di una o più sezioni del DVR, come devo procedere?

R. Le modalità di aggiornamento, descritte sia nel testo della e-mail che nella lettera di accompagnamento allegata, sono le seguenti. La lettera di accompagnamento della sezione aggiornata va firmata dal Dirigente Scolastico, dal Medico Competente (se nominato) e dal RLS, protocollata in entrata ed inserita all’inizio del Documento in quanto riporta la data dell’aggiornamento. La sezione aggiornata va stampata, possibilmente a colori, ed inserita in sostituzione completa di quella attualmente in vostro possesso. Le sezioni sostituite possono essere eliminate, è sufficiente conservare i file. Copia della sezione aggiornata va trasmesso, su supporto cartaceo e/o informatico a tutti i plessi.