Corsi di aggiornamento per ASPP
Corso gratuito di aggiornamento di 2 ore per ASPP
L'aggiornamento previsto per ASPP è di 20 ore ogni 5 anni (possibilmente distribuito nel quinquennio). L'aggiornamento può essere fatto anche con la partecipazione a più corsi fino al raggiungimento del monteore totale.
Dettagli del corso
Durata: 2 ore (n. 1 modulo da 2 ore)
Contenuti: conformi all’art.37 del D.Lgs. 81/08 e all’accordo Stato-Regioni del 17.04.2025
Caratteristiche: a distanza in modalità asincrona
Validità: necessità di aggiornamento di un totale di 20 ore ogni 5 anni
Dove e quando
Corso SPP-2h-
Sede: on-line con dispositivo connesso ad internet
Questo agiornamento come ogni anno è realizzato online, ma a differenza degli eventi passati, grazie al nuovo Accordo Stato-Regioni del 2025, sarà possibile farlo in modalità asincrona, ovvero frequentabile a distanza in qualsiasi momento. Il corso sarà fruibile con l’utilizzo di un qualsiasi dispositivo connesso ad internet (fatta eccezione per lo smartphone, vietato per normativa), grazie alla collaborazione con la società MUST s.r.l..
Questa formazione risulta essere parte del monte ore richiesto per l'aggiornamento del quinquennio.
La partecipazione è completamente gratuita per ASPP delle scuole della rete Eurotre in quanto parte delle attività comprese nel contratto di consulenza. L'iscrizione è obbligatoria entro la data specificata al momento della programmazione e pubblicazione online.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE.
Tutti gli utenti registrati potranno scaricare il voucher di accesso al corso e le relative istruzioni, dall'area riservata della "Biblioteca della sicurezza".
Sarà possibile frequentare il corso solo fino al 22 dicembre 2025.
Non saranno consentite deroghe di nessun tipo.